Vai al contenuto

Chi è Alfonso Iannotta, il valletto del programma La Corrida

Alfonso Iannotta

Alfonso Iannotta: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul valletto che affianca Amadeus in La Corrida.

Nella nuova versione dello storico programma La Corrida, per la prima volta portato sul Nove da Amadeus, c’è spazio anche per due personaggi inediti: i valletti. Nell’edizione 2024 questo ruolo è stato affidato a Ofelia Passaponti e Alfonso Iannotta. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di quest’ultimo.

Alfonso Iannotta: la biografia

Non sono tante le informazioni attualmente a nostra disposizione su Alfonso Iannotta. Non conosciamo la sua data di nascita, non sappiamo quali siano le sue origini e chi siano i genitori. Quel che sappiamo è che, prima di diventare ‘valletto’ per Amadeus, ha lavorato in tutt’altro ambito.

Amadeus
Amadeus

Alfonso Iannotta: la carriera

Se sulla sua biografia non si conoscono molti dettagli, qualche informazione in più è possibile ricavarla sul suo lavoro. Sappiamo infatti, grazie al suo account LinkedIn, che ha lavorato presso un’agenzia di moda come fotomodello. Inoltre è un parrucchiere e ha lavorato in diversi saloni, soprattutto a Pescara.

Quella a La Corrida dovrebbe comunque essere la sua prima esperienza televisiva, e avremo sicuramente modo di conoscerlo meglio nei prossimi anni. Al momento non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Concentrato soprattutto sulla sua vita professionale, non sappiamo al momento se Alfonso sia fidanzato o sia single. La sua sinergia con Ofelia all’interno del programma condotto da Amadeus non è però passata inosservata, facendo nascere alcuni sospetti ai loro fan. Al di là di indiscrezioni da social, i due dovrebbero però essere solo colleghi.

Su Alfonso sappiamo invece con assoluta certezza che vive a Milano, città in cui lavora da qualche anno.

3 curiosità su Alfonso Iannotta

– Si è diplomato come Acconciatore qualificato presso l’accademia di parrucchieri con il voto di 60/60.

– Stando a quanto trapela sui suoi social network, non è solo un parrucchiere ma anche un uomo dalle mille passioni. Gli piace viaggiare, ascoltare musica, fare trekking e l’arte in generale. Inoltre ha un grande amore per la cura della forma fisica e per la natura.

– Sui social network è sicuramente presente con un account su Instagram, un profilo su Facebook e uno su LinkedIn.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2024 12:34

Chi sono i figli di Luca Barbareschi